Benvenuti nel sito Ceccarelli.it

 
    
Rigore e creatività nella strategia aziendale. Impegno e passione nel trasformarla in successo tangibile. Dal 1981
 
javascript
 

I risultati per i clienti


Ceccarelli SpA vuol essere concreto alleato dell’azienda nell’attuazione della trasformazione.
Il processo di cambiamento è volto al raggiungimento dei seguenti risultati:
  • Adeguamenti della governance aziendale per consentire cambiamenti nella compagine azionaria e per migliorare l’efficacia della guida d’impresa, specie in occasione di successione e di maggiore coinvolgimento di manager;
  • Strategia di business per consolidare le prestazioni, allargare il perimetro del business, innovare mercati, prodotti e processi operativi;
  • Focalizzazione delle strutture organizzative e dei processi di lavoro sui vantaggi competitivi;
  • Nuovi inserimenti di amministratori indipendenti, executive, manager e sviluppo delle competenze;
  • Acquisizione di risorse finanziarie di rischio e di debito.



I risultati della collaborazione si manifestano a più livelli:

Incremento della taglia aziendale e della redditività di lungo periodo
Corrette strategie di business producono migliori risultati. La contaminazione di esperienze e competenze tra consulenti e azienda assicura la qualità di analisi, diagnosi e decisioni.

Incremento della produttività e dell’efficacia manageriale nel tradurre le strategie in azioni sul mercato e sull’organizzazione
La consulenza trasferisce strumenti e competenze di management efficace e, quando necessario, completa l’organico dei manager chiave. Il management partecipa alla definizione delle strategie e risponde dei risultati. La governance aziendale evolve separando ruoli e responsabilità tra azionisti e manager.

Miglioramento della salute finanziaria dell’impresa e rafforzamento patrimoniale
La consulenza integra l’azione sulle strategie di business e sull’organizzazione con interventi di finanza strategica, mirati a ottimizzare i flussi della gestione caratteristica, e con operazioni straordinarie, mirate ad adeguare la struttura finanziaria.

I nostri interventi conducono allo sviluppo sostenibile attraverso cinque vettori chiave:

Crescita dimensionale per competere sulla catena del valore globale con vantaggi di posizionamento e organizzativi sostenibili.

Internazionalizzazione a tutto campo, dai mercati di sbocco per i prodotti, all’approvvigionamento, alle risorse umane, ai capitali, alla conoscenza.

Innovazione per incrementare l’utilità economica creata dai prodotti e servizi.

Governance strategica per assicurare all’azienda un modello di gestione che perduri nel tempo e valorizzi le competenze disponibili nell’organizzazione.

Finanza strategica per assicurare all’azienda nuovo capitale di rischio per sostenere gli investimenti in innovazione e in internazionalizzazione, per autofinanziamento o per operazioni straordinarie.

Sostenibilità ambientale, sociale ed economica per consentire all’ambiente che ospita l’azienda di contribuire alla crescita fornendo consenso ed energia vitale.

 


© 2016 Ceccarelli SpA  - L@B - Intranet - Tutor