Benvenuti nel sito Ceccarelli.it

 
    
Rigore e creatività nella strategia aziendale. Impegno e passione nel trasformarla in successo tangibile. Dal 1981
 
javascript
 

Buon 2017!

Tra breve saluteremo il vecchio anno per iniziare il nuovo. E' tempo di rilassarsi, fare buoni propositi e ritemprare le forze per le nuove sfide che ci aspettano, nella vita privata e in quella professionale.

Con la speranza che l'anno prossimo segni sia una svolta nelle grandi questioni che condizionano la nostra vita sociale sia un ritorno positivo nelle nostre aziende.



Piu' importante di tutto, trascorra i giorni di festa e tutti quelli che ci dara' il nuovo anno in serenita' insieme ai suoi cari. 

Cordialissimi auguri.

Piercarlo Ceccarelli


 

Cosa ti piace di piu' della tua azienda?

E' la domanda che ho posto ai nostri collaboratori. Ecco alcune risposte. Nel complesso si percepisce un'ambiente impegnato e costruttivo, anche se non manca il sorriso e la simpatia.



Le indagini sul clima organizzativo sono meccanismi consolidati per dare voce ai diversi attori. Questo stralcio le vuol dare il sapore dell'ambiente in cui si realizza il nostro blog Impronte...


 

Facciamo il punto! Per migliorarci

Ogni volta che pubblico un editoriale, mi domando cosa possa essere di valore per un capo azienda come lei.



Le chiedo di rispondere al breve questionario che ho predisposto - accessibile cliccando sull'immagine - con lo scopo di comprendere meglio i suoi bisogni ed esserle d'aiuto nella conduzione della sua impresa. Insieme a lei e agli altri capi azienda che, settimanalmente, si ritrovano nel salotto virtuale di Club Impronte, in questo ultimo anno abbiamo introdotto moltissime novità e siamo cresciuti. Chiedo il suo aiuto per migliorarci ancora!



Le rubo solo pochi minuti del suo prezioso tempo. La sua opinione è per noi di grande valore.

Grazie!


 

Expo, un afflato alla collaborazione

Ho visitato Expo 2015 martedi' scorso. Le impressioni si sono accavallate durante la giornata. Il primo impatto ispira alla collaborazione, all'abbraccio costruttivo tra i popoli, diversi e uguali. Poi si entra nel vivo degli obiettivi che ogni espositore si e' posto, che poi e' unico e valido per tutti: acquisire turisti o clienti. Infine una sagra popolare, dove i piu' felici sono i giovani che timbrano il loro passaporto come se effettivamente varcassero decine di frontiere.



Un'occasione unica per l'Italia. Nonostante i ritardi, Expo 2015 e' a Milano. Approfittiamone perche'...


 

Buon anno 2015!

Salutiamo il vecchio anno e affrontiamo il nuovo. E’ tempo di riassumere le lezioni imparate, cioe’ gli aspetti che dobbiamo gestire meglio. E di formulare i buoni propositi, le nuove iniziative per migliorare.

Per la vita privata e quella professionale. E per l’azienda?...
 

650 soci di Impronte, il 14% del Pil italiano!

Impronte compie 6 anni. Oggi mi rivolgo a lei per celebrare il successo raggiunto insieme.

A 6 anni si va a scuola e vorrei imparare, con il suo aiuto, come migliorare il nostro lavoro, interpretare al meglio la nostra missione. Posso contarci?



Sappia che quando lei decide di lasciare traccia del suo passaggio in Impronte, con un suo riscontro, anche limitato, e' come farci un regalo personale. Oggi in modo particolare. Grazie.


 

Club Impronte compie 5 anni!

Correva l’anno 2008 e il 7 maggio usciva il primo editoriale di Impronte dal titolo ''Il profitto? Si annida nella conoscenza''.
 

7 febbraio incontro a Milano...

Abbiamo invitato all’evento come relatori Alberto Bombassei Brembo, Pietro Boroli De Agostini, Vincenzo Tassinari Coop Italia per condividere con noi esperienze e sfide aziendali. Utilizzi questa mail come invito per partecipare all'evento.
 

Cinquecento!

Impronte e' Il club dei decisori dove i leader d'impresa condividono idee e sfide: sito, mail settimanale, risultati raggiunti dalla intelligenza collettiva che si crea ogni qualvolta il confronto diventa dinamico.
 

Proposte e suggerimenti

Questo è uno spazio per un dialogo tra i soci su argomenti di loro interesse. Sono graditi proposte e suggerimenti per migliorare in nostro club.
 

100!

Questo è il numero 100.
100 numeri pubblicati su altrettanti argomenti sottoposti a questionario e altrettante discussioni tra imprenditori e top manager, interessati a condividere le sfide di oggi. Siamo arrivati a 26500 partecipazioni dirette.
 

Oggi Impronte compie due anni!

Impronte, conta 89 numeri settimanali e il sito è stato visitato da oltre 18.000 persone che si sono soffermate per la consultazione per più di 10 minuti. Straordinario per essere un sito web!
 

Consuntivo di una stagione straordinaria!

Club Impronte oramai è una realtà consolidata!
Siamo arrivati a 6947 partecipazioni dirette per 55 numeri pubblicati che rappresentano altrettanti argomenti sottoposti a questionario e altrettante discussioni tra imprenditori e top manager interessati a condividere le sfide di oggi.
 

E' tempo di risultati?.

Club Impronte festeggia con voi il suo primo Natale!
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuiscono regolarmente, permettendo all’iniziativa di crescere e diffondersi. Moltissime sono le risposte e tanti i contributi scritti, ma anche telefonate e discussioni di persona che hanno fatto superare le migliori aspettative soprattutto quando l'argomento lo consentiva maggiormente
 

Si proceda con la trasformazione!.

La novità rilevante, rispetto allo scenario economico del luglio scorso, è la flessione del Pil dei 15 Paesi dell’area euro che ha segnato, per la prima volta da quando c’è la moneta unica, un trimestre negativo (-0,2) con una previsione per il 2008 ridotta al 1,4% e per il 2009 intorno all’1%, ritornando vicino alle previsioni già formulate in primavera dal Fondo monetario internazionale. Non si può ancora definirla recessione poiché tecnicamente viene riconosciuta dopo due trimestri di crescita negativa rispetto all’anno precedente.
 

Facciamo il punto!.

Si è creato un luogo d’incontro virtuale e di dibattito, strutturato come un club su invito. Solo le persone invitate e quelle “cooptate”, su segnalazione delle prime, ricevono la email e possono partecipare attivamente; le altre possono leggere i risultati e i commenti sul sito ma, per prendervi parte, devono registrarsi e essere accettate..
 

25 novembre, la Cina a Milano!

La Cina sta cambiando: non è e non vuole essere più la fabbrica (inquinata) del mondo e vuole avviarsi verso un futuro ove la popolazione abbia una migliore qualità di vita. Delineo quindi due scenari per le nostre imprese che si relazionano con la Cina.
 

28 aprile 2011, l’India a Milano

I Brics contano il 40% della popolazione mondiale, il 18% del commercio e il 45% della crescita. La locomotiva della ripresa è oggi formata da Cina con +9,6%, India +8,2%, Russia +4,8%, Brasile +4,5%. Non più – non ancora - gli Stati Uniti (+2,8%). Successi e fallimenti di aziende italiane in India forniscono lezioni utili.
 

Ti aspettiamo il 26 novembre!

Il 26 novembre festeggiamo l’inizio del 30emo anno di Ceccarelli Spa. Fondata nel 1981, la società si è conquistata una posizione nell’impegnativo mercato della consulenza di direzione. Un settore dove la qualità dei clienti e delle loro esigenze determina la qualità del consulente.
 

 

Il club
dei decisori
dove i leader
d'impresa
condividono
idee e sfide

 


© 2016 Ceccarelli SpA  - L@B - Intranet - Tutor