Benvenuti nel sito Ceccarelli.it

 
    
Rigore e creatività nella strategia aziendale. Impegno e passione nel trasformarla in successo tangibile. Dal 1981
 
javascript
 

Le opportunita' nascoste nelle Operations

Il contributo della fabbrica alla redditivita’ del business puo’ aumentare. Migliori relazioni tra operations e strategia di business permetterebbero aumenti della redditività del 30%. Ma le logiche adottate in azienda sono spesso trappole che non evidenziano le opportunita’.



La produttivita’ effettiva dipende direttamente dalla redditivita’ dei fattori scarsi. Ma nelle aziende italiane prevalgono le logiche di misurazione delle prestazioni basate sul full cost (attribuzione dei costi comuni) e sulla marginalita’ specifica di prodotto. Esse costituiscono trappole logiche che spingono a decisioni manageriali non ottimizzate. Con grande pregiudizio della competitivita’…

 


 

Le operations chiedono un ripensamento complessivo

L'attuale realtà competitiva impone un ripensamento complessivo delle operations aziendali: acquisti, produzione, ricerca e sviluppo, industrial design. Sono il freno del cambiamento? 



E' necessario che le nostre aziende integrino il marketing con la fabbrica e le operazioni ritornino ad essere leva della competitività e della crescita oltre che vettore della creazione di valore. Vediamo come...   

 


 

 

Il club
dei decisori
dove i leader
d'impresa
condividono
idee e sfide

 


© 2016 Ceccarelli SpA  - L@B - Intranet - Tutor