Benvenuti nel sito Ceccarelli.it

 
    
Rigore e creatività nella strategia aziendale. Impegno e passione nel trasformarla in successo tangibile. Dal 1981
 
javascript
 

N. 359

Il successo della sua azienda grazie alle innovazioni


Lei sa che l'innovazione e' la dimensione applicativa di un'invenzione o di una scoperta. Riguarda un processo o un prodotto che garantisce benefici maggiori all'utilizzatore.



Ma lei sa quali innovazioni avvengono nel mondo, in questo preciso istante? E quali possono essere di grande rilievo per lei? Ecco alcune tra quelle che ho selezionato oggi nell'ambito del nostro osservatorio "innovazioni di successo"...



Il drone ultraleggero per l'ingegneria civile

eXom è un drone ultraleggero che, a differenza degli altri droni ad elevate prestazioni, non necessita di un operatore con licenza di volo che lo guidi. Inoltre, rispetto alla concorrenza, può essere utilizzato non solo per il monitoraggio di aree agricole ma anche per l'ingegneria civile. Questo grazie a una forte dotazione di sensori, gestita da un computer di bordo che consente impieghi nuovi per il mercato (approfondisci).



Un software per tutelare la manovalanza sottopagata

Non passa mese se non settimana che si abbiano notizie di condizioni di lavoro non etiche e incidenti mortali in paesi che si caratterizzano per manodopera a basso costo. Il danno conseguente, in termini d'immagine per le aziende, è notevole ed è sempre più difficile gestirlo in un mondo che, giustamente, richiede standard etici più elevati. Ma come controllare il fornitore? La californiana LaborVoice ha trovato la soluzione (approfondisci).


 

 

Il club
dei decisori
dove i leader
d'impresa
condividono
idee e sfide

 


© 2016 Ceccarelli SpA  - L@B - Intranet - Tutor